Via dalla Spiga è una rinomata bottega artigianale di Milano che attraverso la ricerca continua di materie prime di alta qualità, riesce a sfornare prodotti senza glutine, oltre che per le varie intolleranze e disturbi alimentari. Questo Natale ha scelto di aiutare la Casa Pediatrica devolvendo parte del ricavato di una scatola di biscotti pensata per le feste.

La confezione regalo proposta da “Via dalla spiga” contiene 18 confezioni di biscotti per sei gusti. Tre di questi sono senza glutine (frullino, cookies e moretto) mentre gli altri tre (crumiro, canestrello alla nocciola e canestrello al pistacchio) sono anche senza lattosio.

I biscotti potranno essere acquistati presso il locale di “Via dalla spiga” di viale San Michele del Carso 12 a Milano – prenotazioni anche al numero 02 433004 – al prezzo di € 35. Parte del ricavato sarà utilizzato dalla Casa Pediatrica per abbellire una delle stanze della struttura.

“L’alimentazione ricopre un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni – spiega il direttore Luca Bernardo della Casa Pediatrica – troppi ragazzi non riescono a convivere bene con il proprio fisico o con alcuni disturbi alimentari. E’ il caso della celiachia,  una patologia autoimmune con la quale si può convivere a patto di non mangiare prodotti con glutine. Spesso i ragazzi vivono come un problema questa condizione: nella Casa Pediatrica li aiutiamo a superare queste difficoltà. La bottega di Via dalla spiga riesce ad andare addirittura oltre sfornando prodotti di altissima qualità, ancor più buoni di quelli con glutine!”.

“Le statistiche riportano come 1 persona su 100 sia celiaca, 6 su 100 ipersensibili al glutine – commenta Roberta Maranzana di Via dalla Spiga – il nostro obiettivo, anche a Natale, è venire incontro a queste persone, offrendo un prodotto che possa essere portato a tavola e condiviso con tutti. Ci tengo sempre a precisare che i nostri biscotti, prima che senza glutine, sono buoni”.

Assieme alla scatola dei biscotti, sarà consegnato un messaggio da leggere assieme ai più piccoli…

0001