Si apre venerdì 9 novembre la quarta edizione degli Hot Topics in Pediatria e Neonatologia, la due giorni milanese di formazione dedicata agli specialisti del settore. Il tradizionale appuntamento di confronto e approfondimento sulle best practice nella cura e nel benessere di bambini e adolescenti, quest’anno avrà un particolare risvolto culturale…

Si apre venerdì 9 novembre la quarta edizione degli Hot Topics in Pediatria e Neonatologia, la due giorni milanese di formazione dedicata agli specialisti del settore. Il tradizionale appuntamento di confronto e approfondimento sulle best practice nella cura e nel benessere di bambini e adolescenti, quest’anno avrà un particolare risvolto culturale.
Il direttore della Casa Pediatrica del Fatebenefratelli-Sacco di Milano, Luca Bernardo e la psicoterapeuta dell’età evolutiva, Francesca Maisano, presentato il romanzo “Sottopelle”. Un libro ispirato ai 10 anni di attività del primo Centro specializzato nel contrasto al disagio giovanile, fondato proprio nel reparto pediatrico di via Fatebenesorelle. Dialogherà con gli autori Marco Bussetti, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, da cui dipende il Centro di Coordinamento Nazionale Cyberbullismo (Conacy), diretto proprio da Luca Bernardo. Il racconto delle vicende di Celeste, Emma, Tommy e gli altri giovani protagonisti sarà, quindi, l’occasione per fare il punto sulle politiche di prevenzione e contrasto al cyberbullismo e ai fenomeni illegali in rete, oltre che sulle patologie web-correlate.

Per sapere di più sul romanzo leggi qui: https://goo.gl/N1zM6k

Per leggere il programma degli Hot Topics in Pediatria e Neonatologia clicca qui