Lo scorso 30 Marzo presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Sant’Ambrogio di Milano si è tenuto un interessante seminario sui rischi della rete e sul cyberbullismo.

All’incontro hanno partecipato alunni e genitori delle classi seconde e terze della Scuola  Secondaria che hanno potuto confrontarsi con i rappresentanti del Corpo di Polizia Postale e con la psicologa dottoressa Maisano del Centro Antibullismo della Casa Pediatrica A.O. Fatebenefratelli.

Il seminario ha permesso di affrontare e approfondire tematiche di grande interesse su un  problema di scottante attualità e di grande impatto sulla vita degli adolescenti. Importante è stata anche l’attività di sensibilizzazione rivolta ai genitori, spesso inconsapevoli dei pericoli insiti nell’utilizzo giovanile dei social network.

L’incontro si inserisce perfettamente nel  PROGETTO “TEAM PER LA CYBER SECURITY”, in collaborazione con il  “Centro per il disagio adolescenziale” dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli. Questo progetto prevede un percorso di formazione dei Peer Educator tra gli studenti della Scuola Secondaria e la riapertura dello Sportello Psicologico gestito dalla  Dottoressa Maisano.